Spartito colorato

Spartito colorato

giovedì 23 luglio 2020

Me e la società in cui vivo


Come trovarsi un lavoro, ed entrando quindi nel sistema, ma senza farsi trasformare da un sistema sociale che va senza nessuna direzione interessante.

Sto soprattutto parlando di venditori, pubblicità e marketing subdolamente violenti. Ho aggiunto violenti perchè sottilmente distrorcono i modi di pensare creando valori e modi di vedere che hanno portato alcuni tipi di sviluppo ma che non sono i miei e non sono neanche più attuali.

Mi stava venendo in mente una idea. Stavo cercando di analizzare certi atteggiamenti che trovo nei venditori, nella pubblicità e nei Coach, Influencers e quant'altro. C'è tutto un sistema per cui chi è più sottilmente e invisibilmente violento ha successo. Per violenza intendo anche distorcere la realtà come in uno spot televisivo o come in molti annunci pubblicitari. E quindi stavo analizzando questa mia sensibilità. Vorrei, insieme ad altri, sviluppare una conoscenza delle relazioni interpersonali con la quale potrei lavorare soddisfacentemente (senza desiderare essere multimilionario) ed avere un mio spazio ed una mia personalità. Ho anche studiato di striscio una cosa chiamata "comunicazione nonviolenta". Non so se per fare quello che voglio fare dovrei studiarmi la pnl, la psicologia o le tecniche di vendita per poi orientarle verso i miei bisogni. Comunque nel medio-lungo termine vorrei vivere e lavorare in questa società alterata e violenta, comportandomi diversamente dagli altri, e affermandomi in un mio spazio vitale. Serve molta forza d'animo per fare questo. Ovviamente il mio scopo non è fare il venditore nè il coach. Ma forse dovrei studiarmi qualcosa di pratico che mi faccia trovare lavoro. Forse fare una cosa molto tecnica come l'informatica non ce la farei per come sono adesso con poca memoria e bisogno di relazionarmi.

Rispondete numerosi grazie. So che siete in tanti.



 

 

🙂

Nessun commento:

Posta un commento