Spartito colorato

Spartito colorato

domenica 14 aprile 2024

Messaggio per te


Ti ho vista mentre aiutavi quella persona senza neanche fartene accorgere. Tanti grazie e complimenti avrebbero fatto arrossire le tue guance. Tanti complimenti sarebbero stati superflui. Eri tu Giulia?

Ho visto quella leggerezza che incanta, quella bellezza spontanea nei tuoi occhi, nei tuoi capelli. Del tutto invisibile, simile ma diversa dalla banalità del quotidiano. Simile ma diversa dalla asciuttezza dell'essere come tutte le altre. Eri tu Giulia?

Ti ho visto controcorrente, faticare il doppio, il triplo delle altre persone eppure mimetizzato e indistinguibile a prima vista da chi segue le mode, fa ciò che è più comodo e non segue la propria etica. Ma siete poi diversi?

Ti ho visto sconfitto e dolorante annegare nelle sofferenze altrui che poi sono diventate tue.
Chi eri? Siamo forse tutti parte della stessa umanità?

Ti ho visto ripartire poi forte come un razzo e camminare a passo d'uomo, come ogni altro, con questo enorme fardello ma leggero come una farfalla.
Ti ho visto trionfatore sulle forze di un destino avverso e sui venti dei pareri contrari. Ma questa è un'altra storia. Questa è forse la mia storia e forse la tua storia che possiamo scrivere a matita ✏️ sul retro di una copertina di un quaderno oppure leggere tra le nuvole del cielo. 
In ogni caso: Ama la realtà che costruisci!







Nessun commento:

Posta un commento