Spartito colorato

Spartito colorato

giovedì 9 ottobre 2014

Contro gli illuminati e il nuovo ordine mondiale

Non ho intenzione di dire le solite cose banali sull'argomento. Vorrei stabilire dei criteri sui quali formarsi poi un'opinione.
Partiamo dagli illuminati. All'inizio sono nati per contrastare l'oppressione culturale della chiesa. Quindi non erano del tutto negativi. Cosi le massonerie. Al giorno d'oggi si parla di oligarchie e gruppi di potere che si mettono d'accordo per governare stati o l'intero pianeta. Probabilmente le elite finanziarie fanno questo o sono vicine al farlo. Così come ci ha provato la p2 in Italia.
Io credo che esistano persone o individui che possono influenzare altre con metodi anche subdoli. Si potrebbe dire che l'uomo è egoista e che il mondo è fatto così e che non ci sia soluzione. Ma non è quello che penso. Ora stabiliamo i principi corretti. Tutte le persone devono essere libere di esprimersi. Possono esistere dei rappresentanti delle persone in ambito politico e religioso. Il politico deve servire il suo elettorato e non fare gli interessi propri o di qualche oligarchia. Lo stesso in ambito religioso. Il fondatore di una religione deve rappresentare la volontà dell'umanità o di una sua parte. Non deve essere una entità superiore che impone la propria volontà. Neanche se fa dei miracoli.
Ora la cosa interessante è che ci sono degli illuminati buoni. Che fanno gli interessi delle persone normali. È giusto che si esprimano e abbiano seguito. Esistono anche i politici buoni. In genere sono piccole realtà. Questi individui danno qualcosa di costruttivo, dei valori alla società. Non agiscono creando paura e spesso sono difficili da riconoscere. Io credo che molti "Guru" piccoli abbiano qualcosa da dire.
Di interpretazioni sul nuovo ordine mondiale ce ne sono molte. Molti gruppi hanno un modello di sviluppo per la società che vogliono proporre o imporre. I modelli non sono tutti negativi. Mi pare che la proposta maggiore sia quella degli stati uniti del neoliberismo. Io sono contrario e sto assorbendo le proposte minori e supportando una pluralità di modelli di sviluppo. Tendenzialmente privilegio i modelli che evitano un accumulo di denaro. Neanche voglio una società piatta. Se qualcuno ha un'idea per migliorare qualcosa deve avere la possibilità di metterla in pratica. Deve anche ottenere qualcosa come maggiore felicità o maggiore influenza. In oriente chi si impegna per il bene ottiene una reincarnazione migliore. In occidente va in paradiso. Ci deve essere anche posto per le imprese ma devono essere sottoposte alle leggi spirituali.





Nessun commento:

Posta un commento