Spartito colorato
martedì 26 dicembre 2017
mercoledì 20 dicembre 2017
mercoledì 13 dicembre 2017
Diritto di parola
Normalmente le persone non sono in grado di riconoscere le persone realizzate spiritualmente da quelle non. E allora chi è realizzato deve farsi un nome deve fondare una scuola e deve avere una riconoscibilità che gli diano il diritto alla parola il diritto a dire la loro su temi che non sono normalmente visibili o dimostrabili da tutti. Ultimamente stanno emergendo alcune persone che sono sia in grado di riconoscere le affermazioni sulla spiritualità e sulla psicologia sottile che di farne a loro volta non dovendo mettere la solita citazione famosa né dovendo diventare famosi e riconoscibili solo per conquistarsi il diritto di far notare a qualcuno ciò che vedono come fatto. Io mi riconosco in questa nuova sensibilità. Qualcuno ne sarà spaventato: se dobbiamo credere ad uno sconosciuto che non è né psicologo né maestro come faremo a tutelarci? Il punto è che dovete diventare consapevoli voi stessi. E se non siete in grado di capire a chi affidarvi siete già un passo avanti. La verità è che la gente si affida a chi è ben vestito a chi è sicuro di sé a chi ha parlato in tv chi ha il curriculum a chi è stato consigliato. Niente di più sbagliato. Verifica ogni conoscenza tu stesso incluse quelle che dai per scontate ovvie e che forse non sono neanche tue. Il mondo è alla deriva. Popolato da gente che ripete schemi inadeguati. Ma uno schema è sempre inadeguato.
Su dio
dio (chiedo scusa per il minuscolo) è l'entità che deve tutelare più di ogni altra il libero arbitrio ai suoi vari livelli e nelle sue varie manifestazioni. Le persone usano questa parola per togliere il libero arbitrio per imporre per convertire e perfino per uccidere. Per questo motivo non parlo quasi mai di dio. Anzi che dio rimanga invisibile e nascosto nei cuori degli uomini e anche fuori. E chi ne parla è facilmente un illuso o un dittatore.
Avere un cuore
Avere un cuore è in realtà un lusso. Il cuore ce l'hanno solo le persone sviluppate i vip. Per avere un cuore in un futuro prossimo bisognerà pagare milioni di euro. Un operaio cinese o uno di borgata non dovrebbe avere un cuore. Non è contemplato. E se lo ha tutti contro a fargli vedere quanto è dura la vita e a dirgli che deve avvitare bulloni. Ma in realtà il cuore delle persone famose è assolutamente finto così come le labbra il seno e i muscoli. Quasi tutti. Un cuore povero è come un'erba che cresce spontanea in un campo. Viene spesso calpestata ma è la cosa più preziosa al mondo. E quando tutte le piante saranno coltivate in giardino e geneticamente modificate una margherita di campo sarà ancora più preziosa: sarà l'unica creatura rimasta libera.
Iscriviti a:
Post (Atom)