Spartito colorato

Spartito colorato

sabato 19 settembre 2009

Il ritorno del cristo



Chi è, come riconoscerlo e come riconoscere i falsi profeti. Ecco alcuni segreti rivelati.

Innanzi tutto la parola "Cristo" indica un titolo, l'unto, e non l'emissario di una religione in particolare.
La prova che la coscienza cristica sia tale è la coscienza cristica stessa e cioè il fatto che agisce a beneficio dell'umanità, senza alcuna caratteristica che la rende di parte e senza interessi egoistici. In pratica è la volontà dell'intera umanita che riesce ad incarnarsi e a parlare attraverso una persona, un profeta o in vari altri modi. Essa è in genere gentile e delicata. E' in pratica una energia che nasce da una esigenza di felicità collettiva e che tende a dare una nuova organizzazione alla società. La coscienza cristica sente la sofferenza degli "altri" come propria e quindi è giusta. Anche gli animali, i vegetali e le forze cosmiche hanno una coscienza che vuole tendere verso la felicità e queste devono essere incluse.


In linea di principio chiunque possa fare un cammino di conoscenza può comprendere il divino e gli può essere mostrato se è meritevole e se la sua ricerca è genuina. Non esistono dogmi da accettare ciecamente. Tuttavia non a tutte le persone il divino viene mostrato allo stesso modo nè tutti meritano di conoscerlo.


Non credete a chi muove le masse su basi emotive soprattutto attraverso mezzi indiretti come la televisione. L'emotività umana è molto semplice e facile da muovere e c'è chi lo fa per lavoro.


Ricordatevi che il cristo non è necessariamente una persona ma potrebbe trattarsi di un sentire comune che porta ad un certo tipo di azione. Alcune persone potrebbero essere vicine a sentirlo o a capirlo. In pratica la coscienza cristica si diffonde e fa aumentare la consapevolezza delle persone. Non si tratterà di un sapere detenuto da pochi che useranno dei mezzi per convincere gli altri in vari modi. Si tratterà di insegnanti e di saggi nel senso profondo del termine cioè persone che donano gratuitamente ciò che sanno.


Il Messia o il profeta che incorpora questo tipo di coscienza comprenderà e rispetterà tutte le fedi e le organizzazioni religiose. Avrà molta cura perfino di quelle minori e probabilmente sbagliate come se fossero proprie emanazioni. Una delle caratteristiche di questo tipo di coscienza è che riesce ad unire il corpo, la mente e il cuore generando il massimo di felicità e dando il massimo valore a ciò che esiste perchè non crea contraddizioni interne.


Ogniuno di noi ha dentro di sè un piccolo cristo. Dipendentemente dal proprio livello di consapevolezza può essere un cristo un po' più grande o si può essere direttamente in contatto con una realtà trascendentale.


I miracoli esistono ma non provano che chi li fa abbia il tipo di coscienza sopra descritta. Esistono anche entità soprannaturali negative o neutre in grado di operare azioni prodigiose. Ricordate che negare ostinatamente i miracoli vi rende facile preda di queste entità soprannaturali quando si presenteranno di fronte a voi e ve ne mostreranno uno. Ma anche affermare ostinatamente i miracoli vi rende preda di falsi imbonitori o profeti. Essere moderati ed equanimi è sempre la via migliore.



Nessun commento:

Posta un commento