Spartito colorato

Spartito colorato

giovedì 11 settembre 2014

La rivelazione è sempre relativa

Le parole dei grandi Maestri, le azioni e le testimonianze di vita sono stratagemmi per comunicarci qualcosa che è oltre le parole, le azioni e le testimonianze.  Non sto dicendo che le parole non hanno valore ma che dovremmo sforzarci di andare alla sostanza. Forse chi è vissuto vicino ad un Maestro può capire qualcosa di più. A livello delle parole c'è differenza tra un messaggio e l'altro ma a livello della sostanza probabilmente i messaggi parlano tutti di Amore. Quando un Maestro parla non sta dicendo qualcosa di assoluto e di immutabile o una cosa statica ma sta dando una risposta ad una persona, ad una situazione o ad un contesto. Ambientare la parola nella situazione aiuta molto. Cionondimeno esistono anche dei messaggi minori o nati da una visione parziale. 
Esistono persone sensibili che naturalmente rispettano gli altri e si comportano in modo propositivo per la comunità.  A loro non facciamo divieti e prescrizioni assolute. Non devono essere preda di persone che hanno bisogno della stampella dei comandamenti. Ristabiliamo i rispettivi valori. Lasciamo libero chi se lo merita. 
Questo blog è tuttavia fatto prevalentemente di parole. E le parole vanno comprese ed utilizzate. L'idea del blog è avere una lettura leggera e piacevole con la possibilità di ricevere un qualche tipo di ispirazione. Se la dovesse ricevere potete tenerla per voi. In quanto non ci sono intenzioni di proselitismo. Se invece vi sentite di dare un consiglio ad un buon amico potete farlo. Ma il più delle volte non verrete compresi poiché l'ispirazione è generalmente un fatto personale.





Nessun commento:

Posta un commento