Spartito colorato

Spartito colorato

venerdì 4 luglio 2014

Obiettivi

Le note infinite aps* è una associazione che persegue la trasformazione sociale in funzione di alcuni obiettivi. Tali obiettivi vengono realizzati con mezzi spirituali e materiali:

- La pace nel mondo
  Non si tratta di un'utopia irraggiungibile ma di una condizione mentale che poi si sparge agendo nel quotidiano. Si tratta di raggiungere una mente non duale. Non avere nemici. Questa è la condizione di partenza per costruire la pace. Poi si tratta anche di interessarsi di questioni internazionali e di cercare di spargere la consapevolezza.

- Lo studio comparato delle religioni rispettando l'identità di ognuna

  Lo studio non è sterile ed intellettuale. Si tratta di riconoscere in ognuna, anche quelle minori o più moderne l'origine divina. Ancora di più si tratta di credere alle religioni che si approfondiscono. Lo stesso per i sistemi di pensiero più diffusi. 

- Il rispetto della dignità umana

  Bisogna agire migliorando l'autostima e la dignità laddove vengano a mancare. Si tratta anche di rispettare le donne, le minoranze, gli omosessuali e i paesi meno sviluppati. 

- L'aiuto ai quartieri poveri

  In pratica bisogna agire a livello popolare creando una rete di mutuo supporto. Bisogna combattere il degrado morale e la rassegnazione stimolando comportamenti attivi e propositivi come quelli dell'associazione. Non intendiamo per il momento sostituirci ad associazioni che danno aiuti come cibo e vestiti tipo la caritas. Vedere l'articolo del blog: http://www.lenoteinfinite.blogspot.it/2014/04/associazione-di-aiuto-reciproco.html .

- Aiuto alle persone con disagio psichico

Rendere socialmente attive questo tipo di persone e favorirne la dignità attraverso l'accettazione delle loro peculiarità. Combattere il pregiudizio.

- La realizzazione della trascendenza

  La trascendenza è la piattaforma migliore per agire nel mondo. Bisogna arrivare a non aver paura della morte ed essere situati in uno stato di beatitudine. La trascendenza ha una valenza individuale nel senso che si tratta del più alto grado di realizzazione dell'individuo. Ha anche una valenza sociale nel senso che i nostri comportamenti influenzano la società a livello vibrazionale. 

Note:* L'associazione al momento della scrittura dell'articolo deve ancora essere registrata.




2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina